I SuperPlate, disponibile in diverse dimensioni e configurazioni, secondo le specifiche del cliente, può essere realizzato con particolari connettori assemblati tramite saldatura.
Il SuperPlate a Tubi è normalmente utilizzato con acqua (addizionata con glycol se necessario) come liquido di raffreddamento. Il sistema viene solitamente tesato ad una pressione di 10bar. La superficie d'appoggio, lato con fori, viene fresata per ottenere la planarità ideale (0.01/150 mm) e la giusta rugosità (Ra = 1.2 μm).
I tubi posso essere di rame o acciaio, con diametro esterno di 10mm e spessore di 1mm. I piatti usati per l'assemblaggio sono di alluminio, il loro spessore varia da 12mm a 30mm.
I La tecnologia con tubi in acciaio, sviluppata in collaborazione con alcuni dei nostri maggiori clienti, è particolarmente adatta per l'industria alimentare o dove il raffreddamento ad acqua avviene in un circuito aperto. Questa applicazione, anche se l'acciaio ha una conducibilità termica inferiore a quella del rame, garantisce la massima resistenza alla corrosione.