stabilimento pada
Pada Engineering

Pada Engineering è una delle imprese leader nel mondo nella produzione di dissipatori in alluminio.
Le nostre principali attività includono studio, progettazione e sviluppo di profili volti alla realizzazione dei prodotti finiti.

Innovativi e flessibili siamo in grado di fornire soluzioni personalizzate per ogni tipo di applicazione. Da oltre 40 anni sviluppiamo nuove idee e la nostra gamma di prodotti comprende più di mille profili di alluminio estrusi e più di 20000 prodotti finiti.

  • Oltre 40 anni di esperienza nel settore.
  • Soluzioni personalizzate ad hoc.
  • 100% Clienti soddisfatti.
  • Qualità lavorazioni made in italy.
  • Analisi meccaniche e termiche.
  • Rapida realizzazione di prototipi.
  • Servizio Clienti sempre disponibile.
  • Logistica e spedizione World Wide.
Home Appliances

Forni e cucine, macchine per il caffè, lavatrici, asciugatrici richiedono specifiche tecnologie e conoscenze per poter produrre sistemi di dissipazione leggeri, efficienti ed economici. La nostra lunga e profonda conoscenza in questo settore è in grado di soddisfare ogni esigenza del caso.

Renewables

La produzione dell’energia da fonti rinnovabili utilizza complessi e potenti sistemi elettronici. I nostri dissipatori ad alta efficienza(Superpower) e Piatti raffreddati ad acqua(Superplate) sono stati progettati ad uso specifico di qualsiasi sistema Inverter e/o conversione dell’energia.

Automotive

L’industria e ingegneria automobilistica, aerospaziale, navale, sono delle branche dell’industria dei trasporti. Per ognuno di questi settori sono disponibili tecnologie e prodotti realizzati ad hoc, per ottimizzare prestazioni e costi.

Led Technology

La tecnologia LED, nei vari settori di applicazione, prevede componentistica con dimensioni e pesi ridotte e poco costosa. La nostra offerta vanta una vasta scelta di prodotti standard o dissipatori progettati secondo specifiche ed esigenze particolari.

Railway

La progettazione e ingegneria delle comunicazioni comprendono differenti settori quali l’industria elettrica, dei computer, delle comunicazioni e diffusione audio e video. I prodotti richiedono componenti elettronici di potenza e ultima generazioni, componentistica con caratteristiche elettriche termiche e meccaniche al massimo delle prestazioni, con elevata affidabilità. I nostri Superpower e Superplate sono la soluzione ideale per questi settori

Broadcast

La progettazione e ingegneria delle comunicazioni richiedono componenti elettronici di potenza e ultima generazione, con caratteristiche elettriche, termiche e meccaniche di elevata affidabilità. I nostri Superpower e Superplate sono la soluzione ideale per questi settori.

Video Pada Engineering

Intervista a Roberto Sordini Responsabile Commerciale

Obiettivi Green

Pada Engineering produce i propri dissipatori di calore con l'aiuto del sole. Ad oggi più dell'80% del fabbisogno energetico aziendale è generato dai nostri pannelli solari. Ogni anno essi producono più di 400.000 Kw di energia pulita.

2007
35% energia prodotta da fonti rinnovabili

-

2011
55% energia prodotta da fonti rinnovabili

-

2018
Oltre il 80% energia prodotta da fonti rinnovabili

-